
Dopo qualche giorno di precipitazioni intense ecco finalmente arrivare la primavera. Non si può che provare grande gioia nell’osservare le nostre amate api super indaffarate o mentre tornano a “casa” con le cestelle cariche del prezioso polline. Mai come in questo periodo, in cui l’allevamento e la cura della covata è al suo culmine, la disponibilità di polline nell’ambiente circostante l’apiario è di fondamentale importanza.
Ecco allora un interessante (e forse anche un po’ inquietante) articolo riguardante l’argomento da leggere cliccando al link sottostante.
Anche se ormai nessuna area al mondo sembra essere risparmiata dalle conseguenze del cambiamento climatico, fortunatamente alle nostre latitudini, sia per il tipo di apicoltura praticata sia per la qualità dell’ambiente che ci circonda, non siamo per ora confrontati con carenze tanto devastanti. E forse, grazie alla perseveranza, al buon senso, e al rispetto da parte di ognuno di noi, potremo continuare a garantire alle nostre api polline di qualità e in quantità adeguate.